Re: Nuova scheda madre AS ROCK

Il Mar 29 Giu 2021, 10:01 pinguino <claudio.sandrone@fastwebnet.it> ha scritto:

Buongiorno Lista,
Il tecnico mi ha detto che ha fatto delle prove con un disco diagnostico
(basato su Windows), e per lui funziona tutto. Poi aveva poco tempo ed
ha fatto finta di non sentire quando ho chiesto di aggiornare il BIOS.

Direi di non sentirlo più...

Ma ora ho qualche domanda sul BIOS.
Ora ho scaricato un file zippato da questo link :
https://www.asrock.com/MB/NVIDIA/N68C-GS4%20FX/index.asp#BIOS,
cioè quello più recente.
Posso fare anche io l'upgrade del BIOS ? E' difficile ?

Per la mia esperienza, non è difficile, basta seguire le istruzioni del fabbricante, di solito accompagnano il file col bios o sono nella pagina dove trovi il BIOS.

Però se salta la corrente durante l'aggiornamento di solito sono dolori e sarebbe opportuno usare un gruppo di continuità che alimenti il pc anche senza corrente.

Poi, almeno con le ASUS che ho usato, andrebbe resettato il BIOS dopo l'aggiornqmento (cerca nel manuale della tua piastra madre) e reimpostato con le tue preferenze dopo.

Ed eventualmente ci sono negozi tecnici, nella zona di Torino, che fanno
queste cose ? Quanto può costare ?

A Torino non conosco nessuno, mi dispiace.

hth
Giuliano