Re: [GNU-Linux/Debian-Sid] - Files non parte da Activities

* Davide Prina <davide.prina@gmail.com> [130621, 21:45]:

> ma non è "file"? (o forse in inglese, o altra lingua, è "files"?)

Non so come lo chiamino nella versione italiana di Linux, ma in quella
inglese appare di sicuro come 'Files', sebbene l'App si chiami
'Nautilus'. (cfr. 'apt show nautilus')

> io direi che, per qualche motivo, non è definito in modo corretto $DISPLAY
>
> Ma l'utente è lo stesso nei due tentativi di esecuzione?
>
> Può essere che le variabili d'ambiente siano impostate in modo differente.
>
> da xterm
> $ echo $DISPLAY

L'utente è sempre lo stesso e anche $DISPLAY.
Poiché 'Files', lanciato in ambiente grafico governato da 'wmaker' come
window-manager (in ~/.xinitrc) funziona sia da linea di comando in XTerm
che da Activities, tendo a pensare che il problema possa scaturire
proprio da questo: normalmente uso 'gnome-shell' e temo che possa
mancare qualche pacchetto ausiliare di gnome...

Ma in fondo era solo una curiosità...

Grazie del tuo interessamento,
   ennio

--
[Perché usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.  \\?//
 Fà qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller)	    (°|°)