Re: bridge su wifi

> possibile non abbia capito, ma quando metti vbox in bridge vbox prende
> IP dalla rete fisica a cui è connesso il pc che ospita vbox.

> È come se il pc che ospita vbox e vbox fossero due distinte macchine
> sulla stessa rete fisica. Il pc ospitante con  il mac address della
> scheda fisica ( wlan0 nel tuo caso) ed la vbox con il suo Mac address
> della sua scheda rete virtuale.

Mi sono spiegato male io probabilmente.
Voglio avere una interfaccia "bridge" da attaccare a kvm/qemu.
Il problema che essendo col portatile sono attaccato a wlan0
Allo stato attuale non si possono creare bridge su schede wifi ma solo
ethernet

Mi chiedevo se esiste un modo per "saltare" il problema, oltre quello di usare VirtualBox.
VirtualBox non crea un bridge in senso stretto in realtà, ma usa un qualche suo driver in kernel space
In questo modo è indipendente dalla scheda fisica,

Lo scopo di avere il bridge è semplicemente quello di poter esporre il servizio della VM anche fuori dal
portatile.
Ripeto: con VBox il problema non sussiste, ma per mio "capriccio" volevo usare kvm/qemu.