Re: bridge su wifi

Il giorno Mon, 10 May 2021 10:59:13 +0000 (UTC)
Walter Valenti <waltervalenti@yahoo.it> ha scritto:

> Ciao,
> per alcune prove devo far girare una macchina virtuale sul portatile.
> Mi serve che la VM abbia la rete in modalità "bridge".

> Essendo "attaccato" con wifi devo per forza usare VirtualBox, non
> potendo creare un brigde sulla scheda wlan0

possibile non abbia capito, ma quando metti vbox in bridge vbox prende
IP dalla rete fisica a cui è connesso il pc che ospita vbox.

È come se il pc che ospita vbox e vbox fossero due distinte macchine
sulla stessa rete fisica. Il pc ospitante con  il mac address della
scheda fisica ( wlan0 nel tuo caso) ed la vbox con il suo Mac address
della sua scheda rete virtuale.

Tutto questo per prove empiriche che ho fatto, non per lettura di
documentazione

--
Filippo