Re: Che ne pensate della lettera per licenziare RMS?

On Mon, Apr 12, 2021 at 02:43:49PM +0200, Piviul wrote:

> Ciao Marco, io non sono un sostenitore di RMS e ho seguito ben poco la cosa
> anche se la ritengo abbastanza importante. Questo però non mi ha impedito di
> farmi un'opinione ;)
>
> Io posso dire da quel che distrattamente ho letto, che mi è molto
> dispiaciuto che Stallman sia stato costretto a dimettersi in seguito alle
> sue affermazioni espresse in privato ma rese pubbliche nel non così lontano
> 2019... e devo dire che questo aspetto puritano della società americana lo
> guardo sempre con molto sospetto. Aggiungo anche che sono quasi convinto che
> [...]

Posso essere completamente daccordo con te ma essere comunque _molto_
dubitoso su come sia stato allontanato RMS da FSF ma ancora di più come
sia tornato, senza sapere né quando né perché né chi in FSF lo abbia
deciso.

Ma solo a me pare strano che un organismo come FSF sia così "opaco"?

Mentre per contro, oltre ad essere meno "puritana" in quanto Europea,
FSFE non solo è completamente "trasparente" nei suoi processi
decisionali, ma di visione opposta a FSF.

Io è di questo che vorrei che si parlasse, non di RMS o della sua igiene
personale che, per inciso, ho conosciuto di persona.

--

Saluton,
Marco Ciampa