Re: Che ne pensate della lettera per licenziare RMS?

MV> Io l'ho visto due volte rms e tutte e due le volte ha indossato
MV> una tunica e l'aureola: una cosa veramente imbarazzante. Per
MV> parlare a chi non ha bisogno di essere convinto andrà pure bene,
MV> ma dubito che qualcuno comprerebbe un'automobile usata da lui.

Non è il suo ruolo. Io lo ho visto dal vivo una volta ed era in "abiti
civili".

Vestito da St. Ignucius solo in foto, e se lo avessi visto avrei
sorriso per la il gioco di parole sul nome del santo e per l'hard disk
usato come aureola (avevo già riso una volta).

Stallman non è uno che fa pubblicità. Ma proprio per nulla. Parla,
racconta. Propone. Ma non fa pubblicità. Dice di se stesso di essere
"borderline autistic". Potrebbe essere. Non sono uno psicologo, ma
potrebbe essere.

Tutto quello che ho sentito di "storto" su RMS è principalmente frutto
del fatto che lui non è standar, non è alla moda, non è mainstream. È
scomodo, perché ti fa riflettere sugli errori, non ti promette prati
fioriti, alla peggio ti dice chiaro e tondo che hai un campo minato da
affrontare.

L'ho sentito chiedere scusa dopo aver appreso che la sua posizione,
assunta con deduzioni dai sui credi ideologici, faceva a cornate coi
danni alla psiche delle vittime, e ammettere che aveva sbagliato
(trovatene gente che lo faccia).

Stallman per me non è stato un mito. È stato l'autore del mio
programma preferito (e cazzarola se ha condotto bene il progetto, è
tutt'ora attivo e utile... Vogliamo parlare di OpenMoko???). Non sono
sempre stato d'accordissimo, con lui. Ma cavoli, RMS è uno che puoi
usare per fare il "punto nave di te stesso", valutando le distanze tra
te e lui.

Non ne ho trovati altri di punti di riferimento.

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO