Re: Che ne pensate della lettera per licenziare RMS?

On Fri, Apr 02, 2021 at 07:40:24AM +0000, Matteo Bini wrote:
> Buongiorno.
> Che ne pensate del nuovo polverone sorto riguardo a RMS [1]?
> Io ho deciso di firmare la lettera in suo supporto [2].
>
> Qualcuno ha delle opinioni che vorrebbe condividere con me in privato
> o pubblicamente sulla lista?
> Sarei molto curioso di conoscere le vostre idee in merito.

Estratto da [²]:

"Storicamente, RMS ha sempre espresso i suoi punti di vista in modi che
hanno turbato molte persone. Di solito si esprime basandosi su solide
basi filosofiche che perseguono la verità oggettiva e il purismo
linguistico, sebbene sottovaluti i sentimenti delle persone e questo
rende le sue azioni soggette a incomprensioni, qualcosa che ci sembra
stia accadendo nella lettera aperta che chiede la sua rimozione dalla
FSF."

Io diffido di chi si offende, ancor di più di chi sentendosi offeso
gira chiedendo le teste di chi lo ha offeso. In generale diffido di
chi non sa rispondere argomentando degnamente senza camuffarsi da
vittima.

--

Felipe Salvador