Re: [OT] Cloud storage

Il giorno mer 13 gen 2021 alle ore 16:03 Gianluca Francesco Signorotto
<gianluca.signorotto@eritrium.org> ha scritto:

> Il 13/01/21 15:39, Igor Trevisan ha scritto:> Qualcuno di voi ha già
> fatto esperienze con qualche servizio di
>
> Buongiorno,
>
> non so se sia il tuo caso ma, non volendo nulla in casa, opterei per
> nextcloud in hosting... ad esempio tramite Hetzner. Il loro servizio, se
> ricordo, lo chiamano "Storage share" i prezzi (basati su quanto spazio
> desideri) sono competitivi.
>
> Vedi nextcloud.com per info.

Per quanto mi riguarda sono ancora tutti troppo costosi... sul mio
serverino a casa attualmente ho 6TB a disposizione (4 dischi online e
1 di spare da 2TB in raid5), è in piedi da circa 10 anni, problemi
pochi nel tempo (solo in questi giorni ho dovuto reinstallare debian,
perché è morta la usb pendrive su cui c'é il sistema).

ho intenzione prossimamente di cambiare la nas, solo perché la
tecnologia del mio non mi permette di acquistare nuovi dischi con
capacità superiore ai 2TB, e sto pensando ad un synology, che, a
fronte di un costo non proprio irrisorio, permette di fare diverse
cosette interessanti e non dovrei più occuparmi dell'installazione e
mantenimento dei pacchetti.

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it