Re: scelta client BitTorrent

il Sun, 27 Dec 2020 00:12:30 +0100
WinterMute <wintermute@cryptolab.net> ha scritto:

| [...]
|
| sto parlando dell'attuale "incarnazione" di quello che era in origine il progetto
| "azureus" poi "vuze" [1], un client bittorrent scritto in java.
| ad oggi tale client è presente nei repository debian con il nome di "biglybt" [2].
|
| [...]

buon pomeriggio,

innanzitutto vorrei approfittare per ringraziare di tutti coloro che hanno
partecipato (non faccio nomi per non correre il rischio di dimenticare nessuno).
le vostre esperienze, suggerimenti/consigli sono stati davvero molto preziosi.

tornando in tema, quoto il mio messaggio solo per informare che ho installato il
client menzionato nell'intervento precedente, mi riferisco a biglybt (o azureus/vuze
che dir si voglia).
la caratteristica che salta immediatamente all'occhio è che tra tutti quelli che ho
avuto modo di provare in questi ultimi giorni mi è parso sicuramente quello che
consente la configurazione più "fine".
tanto è vero che al primo avvio, oltre ad eseguire un test per saggiare la "bontà"
della connessione, permette di scegliere il livello dell'utente che sta usando il
software (da principiante ad esperto) in modo da "sbloccare" configurazioni
aggiuntive.

d'altro canto non è esattamente parco in quanto a richieste di risorse, credo che
tra tutti i vari client sia quello che ne richiede, di base, il quantitativo
maggiore.

è indubbiamente un ottimo software ma, come dicevo, non credo sia la scelta più
oculata per dispositivi non recenti, per il resto (per quello che ho avuto modo di
constatare) offre tutte le possibili opzioni/caratteristiche che si possano volere.
da questo punto di vista non ho trovato una sola "lacuna".
quindi se si dispone di una macchina recente (con un buon quantitativo di ram) è
sicuramente una scelta da tenere in considerazione.

ringrazio nuovamente tutti e "allego" un saluto ed un augurio di buon proseguimento
di giornata.

***
║ GNU      Project ║ -> https://www.gnu.org/
║ Kernel  Archives ║ -> https://www.kernel.org/
║ GPG  FingerPrint ║ -> 38A4 5354 30C5 E86F 9AA8  B234 7227 D71D A547 39E0
***