Re: Freedos [Era: Re: laptop di fascia medio/alta linux compatibile]

Un ciao di ritorno a Giuliano.
FreeDOS va come le bombe: è un sistema operativo meraviglioso!
Un bellissimo DOS "moderno", sebbene non funzioni con Windows 3.1
in modalità reale e non sia compatibile con tutti i giochi per MS-DOS.

Windows 3.1 è uno dei miei sistemi operativi preferiti, non scandalizzatevi.

Se avessi l'influenza del papa o del capo di Google
farei in modo che la mia rete informatica dipendesse fortemente da FreeDOS,
facendo copiose donazioni al progetto al fine di avanzarne lo sviluppo.
Altro che Rasperry Pi: FreeDOS girerebbe sui terminali del mondo e,
richiedendo pochissime risorse, permetterebbe di riciclare un sacco di hardware,
consumerebbe pochissima energia rendendo il pianeta più verde
e in aggiunta gli donerebbe delle interfacce testuali incredibilmente sensuali!

Immaginatevi le casse veloci della Coop che, anziché avere una tristissima
implementazione in Java o, ancora peggio, in HTML e JavaScript,
girerebbero su Free Pascal o su C con una libreria in stile conio...
SAREBBE UN SOGNO!!!

Giuliano potresti provare a tenere per un po' FreeDOS sul nuovo portatile...

Salutoni.

--
Matteo Bini