Re: clonazione db

Ciao,

Per myisam puoi copiare i files usando rsync, ma se ricordo bene, per innodb non basta copiare i files dei dati, qua c'e un post che spiega bene la cosa https://dba.stackexchange.com/questions/41667/is-it-okay-to-use-rsync-on-innodb-database-if-the-mysql-server-is-shutdown

Il giorno dom 26 apr 2020 alle ore 06:53 Paolo Redaelli <paolo.redaelli@gmail.com> ha scritto:

Il 25 aprile 2020 15:37:04 CEST, Piviul <piviul@riminilug.it> ha scritto:
>Ciao a tutti, mi chiedevo se c'era un modo per clonare un db (postgres
>mysql) copiando direttamente il file system (con rsync). Ho provato
>stoppando sia il db sorgente che destinazione ma poi quello di
>destinazione non riparte, si lamenta ma non tanto da capirne il motivo.
>
>Questo perché stavo provando a clonare un pc a caldo con rsync
>(escludendo qualche dir) e funziona tutto bene tranne i db che poi non
>ripartono finita la clonazione...

Copiare I file di una base dati mentre funziona è sicuramente inutile come hai scoperto.
Mi stupisce un po' che a processi fermi non funzioni, perché dal punto di vista della base dati non ci sarebbe modo di accorgersene.
Che tipo di errore ti da?
Magari è un "questi archivi son di pippo.miodominio ed io sono topolino.miodominio!"

  .~.
  /V\
 //  \\
/(   )\