[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: Brave browser



On 4/6/20 7:07 PM, Paolo Redaelli wrote:
Il 05/04/20 19:12, Federico Di Gregorio ha scritto:
On 4/3/20 7:46 PM, Giancarlo Martini wrote:
Ho visto un articolo tecnico su Brave browser, ed mi ero deciso a provarlo, l'ho cercato nei repository ma non c'era. Siccome sono un pò diffidente, e difficilmente installo qualcosa che non si trova nei repository di debian, volevo domandarvi se ne avete sentito parlare o se lo avete/state usando.

A prima vista, non sembra che sia software libero, quindi (se è così) dubito che lo vedremo mai in Debian.

Secondo https://en.wikipedia.org/wiki/Brave_(web_browser) è sotto*Browser:* MPL <https://en.wikipedia.org/wiki/Mozilla_Public_License> 2.0,*il Privacy Badger <https://en.wikipedia.org/wiki/Privacy_Badger>:* GPLv3, <https://en.wikipedia.org/wiki/GPLv3>*, HTTPS Everywhere <https://en.wikipedia.org/wiki/HTTPS_Everywhere>*: GPLv2

Perché dovrebbe essere non libero? Pubblicano tutto su https://github.com/brave/brave-core sul loro sito hanno la documentazione completa di come compilarlo, forniscono fonti apt, e dnf (Fedora e simili)....

A me sembra proprio avere quasi tutto in regola per essere sw libero. Cosa mi sono perso?

Niente, hai ragione. Sul sito non ho trovato da NESSUNA parte un riferimento o un link a github, quindi, visto anche il modello commerciale di farti vedere i loro ad, pensavo fosse proprietario.

A prima vista sembra che i sorgenti ci siano tutti, quindi è solo questione di qualcuno che abbia voglia di pacchettizzare.

federico

--
Federico Di Gregorio                         federico.digregorio@dndg.it
DNDG srl                                                  http://dndg.it
 In some countries (e.g., Germany) even many brands of toilet paper have
  format A6.             [http://www.cl.cam.ac.uk/~mgk25/iso-paper.html]


Reply to: