Re: installazione drivers nvidia per geforce MX150 in ubuntu 20.04

Quando usavo ubuntu con scheda nvidia usavo "nvidia-settings" da amministratore per configurare i drver. Mi permetteva di salvare la confoigurazione in /etc/X11/xorg.conf

Il Mer 30 Dic 2020, 19:42 liste DOT girarsi AT posteo DOT eu <liste.girarsi@posteo.eu> ha scritto:
Il 30/12/20 19:26, Piviul ha scritto:

> Sembra che carichi i driver nouveau eppure sono "blacklistati"...
>
> Grazie mille!
>
> Piviul

Controlla i permessi, questi sono i miei:

simone@kdedebian:~$ ls -l /etc/modprobe.d/nvidia-blacklists-nouveau.conf
-rw-r--r-- 1 root root 218 30 nov 19.46
/etc/modprobe.d/nvidia-blacklists-nouveau.conf

Secondo me ha a che fare con initramfs, non ti carica il modulo, mi pare
stran non lo veda.

--