Re: installazione drivers nvidia per geforce MX150 in ubuntu 20.04

Il 30 dicembre 2020 00:17:31 CET, Piviul <piviul@riminilug.it> ha scritto:
>Ciao a tutti, ho installato ubuntu su un notebook con una nvidia geforce
>MX150 ma all'avvio compare uno schermo nero e il pc sembra essere
>freezzato; se entro in recovery mode riesco ad installare i drivers
>nvidia e poi se faccio il resume sembra andare tutto bene ma poi al
>successivo reboot ancora schermo nero.
>
>Certo so che è ubuntu ma  ma è pur sempre un parente della nostra debian no?
>
>Ringrazio anticipatamente chiunque abbia qualche suggerimento su come
>installare correttamente i drivers nvidia su ubuntu
>
>Piviul

Adesso sono lontano dal pc, ma se hai installatoi proprietari, vai sul sito nVidia e leggityi la parte da nettere in blacklist i nouveau e un altro accorgimento che non ricordo, lo trovi nella wiki dei driver per linux, credo il problema sia legato alla blacklist.

--simone girardelli--