Re: Disco clonato non visto dal BIOS [Era: clonazione disco]

 giorno Fri, 13 Nov 2020 22:21:51 +0100
Piviul <piviul@riminilug.it> ha scritto:

Ciao Piviul,

> no perché in modo esplicito il bios dice che non trova alcun disco e
> nei dispositivi di boot trovo soltanto la scheda di rete. È pazzesco
> ma è proprio così. Con il vecchio disco mostra le informazioni sul
> disco nel riepilogo dei dispositivi mentre con  il disco clonato al
> posto del disco mi dice not found.

a me non è mai capitata una cosa del genere. Però potresti provare a
metterci un file system qualsiasi da quell'altro pc che lo vede e
controllare se nel pc incriminato viene visto.
Forse questa è una scemenza, ma prima lo vedeva e un altro pc lo vede,
a me viene da pensare che abbia qualcosa che glielo rende invisibile.

my 2 ¢

Ciao
Giuliano

--
- Chi ha fatto il deserto?
- Io, rispose il vento. E si rimise al lavoro.

(Letta non ricordo più dove)