Re: OT - Telefonate truffaldine da un denominatore comune

Il 11/10/20 15:23, Portobello ha scritto:
> Buongiorno Lista,
>
> Da più di 10 anni ricevo telefonate truffaldine, di marketing
> aggressivo, spam, molestie e quant'altro.
> Da circa 1 anno ho iniziato a cercare la provenienza di queste telefonate.
>
> Come risulta da questo motore di ricerca :
> https://www.chistachiamando.it/numero-telefono/0510218139
>
>  +39 051 021 8139 NEGATIVA OPERATORE DI TELE-MARKETING linea fissa Holy
> See (Vatican City State)
>
> La telefonata proviene da un call center riconducibile a "Vatican City".
>
> Essa è soltanto l'ultima di una lunga serie. I numeri cambiano sempre,
> [...]

Buongiorno Lista,
So che sta diventando super OT questo messaggio.
Comunque vorrei aggiungere ancora una cosa.
Ho trovato su un libro questa frase:
" I truffatori ti diranno ciò che vuoi sentirti dire anziché ciò che hai
bisogno di sentirti dire. I truffatori depredano le persone disinformate
ed emotivamente deboli".

Penso che sia vera questa affermazione, quindi deduco che è colpa mia se
"attiro" certi personaggi.
Non penso di essere disinformato, ma forse sono "emotivamente debole".
Quindi come si fa a rinforzare la parte emotiva ?

Grazie
Saluti