Re: Disco clonato non visto dal BIOS [Era: clonazione disco]

Il 13/11/20 20:53, Pol Hallen ha scritto:
Ciao Piviul :)

c'è disponibile una versione più recente del bios del computer?
no, ho guardato ma nulla, tutto il sistema è aggiornato.

che io sappia il computer a livello HW deve riconoscerlo, l'alimentazione del disco è ok?
L'alimentazione secondo me è ok, l'altro disco meccanico non perde un colpo e consuma di più AFAIK. La cosa che non mi torna è che dopo la prima clonazione  lo aveva visto avendo dato l'errore NTLDR is missing... a un certo punto mi sono convinto che il disco si fosse rotto ma un altro pc lo vede...

Non so, mi sa che glielo rimando indietro ma sono indeciso se farmelo sostituire.

Ma con dd sono sicuro di averlo piallato, di non aver lasciato uno spurio da qualche parte?

:)

Piviul