[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: Aiuto configurazione VPN



Il 06/11/2020 18:55, Mattia ha scritto:
Ciao a tutti,

abbiate pazienza, ho un po' di confusione sull'argomento: vi chiedo un parere su come andrebbe configurata una rete VPN nella mia situazione. Ci sono 3 alberghi, ognuno con vari PC, stampanti di rete, ecc... A breve verrà installato il software gestionale su un server Windows che risiede in uno dei 3 alberghi, diciamo nell'albergo A, a cui dovranno accedere i client degli altri alberghi.
Immagino che per accedere al gestionale nel server Windows saranno attivate alcune licenze terminal server. Se è così, basta  che il firewall nell'albergo A accetti le connessioni terminal server dagli IP degli alberghi B e C con nat verso il server Windows. Se il server Windows ha un IP pubblico puoi usare direttamente il firewall di Windows senza ulteriori complicazioni.
Il server Debian a cosa serve?
In questo albergo A è presente un server Debian. Come dovrei configurare il tutto? Voi come fareste? Non sto chiedendo come editare i file di configurazione, ma proprio quale dovrebbe essere lo schema della rete? Scusate la domanda anche troppo generica ma, ripeto, l'argomento è per me nuovo e faccio fatica a decidere come partire.


Grazie
Mattia

Luciano


Reply to: