Re: OT ma di un certo interesse

A bomba ti direi che tutti i client fanno un polling Al server e con i valori di ritorno eseguano gli ordini che arrivano

Il mar 25 ago 2020, 19:52 Leonardo Boselli <leo@dicea.unifi.it> ha scritto:
On Tue, 25 Aug 2020, gerlos wrote:
> Io userei un client ssh (su Android ad es. Juicessh) insieme ad un
> terminal multiplexer come screen, tmux o il (molto) più comodo byobu,
> senza dover cambiare altro. In effetti è quello che faccio di tanto in
> tanto con i server che amministro.
>
> Sarebbe accettabile?

no, per due motivi: il primo è che ho detto "non installare nulla" ossia
devono essere dotazioni normali dello smartphone, is secondo è che sulle
schrmo dello smartphone non puoi mettere 4 finestre (la quarta serve per
la tastiera).
Per quello pensavo a una pagina html, cghe apri da un browser, che ha solo
due frame, uno dove scorre il testo (che sarebbe il tabellone) che vedono
tutti, e l'altro che ha una decina di bottoni  che corrispondono alle
varie mosse possibili.
In pratica, come potrei fare si che un processo esterno (ossiqa un click
su una della pagine degli altri partecipanti) forzi un refresh della
pagina di tutti gli altri ?)

--
Leonardo Boselli
Dipartimento Ingegneria Civile e Ambientale UNIFI