Gnome3 -> Orologi le sveglie non mi funzionano in automatico dopo riavvio

Ho un problema su Gnome3 con le sveglie presenti negli Orologi:
* click sulla data/ora nella barra in alto al centro
* Aggiungi orologi mondiali...
* tab sveglie

Ne ho impostate più d'una e funzionano... ma dopo un riavvio non funzionano in automatico, devo rientrare in "Aggiungi orologi mondiali..." e riprendono a funzionare.

Magari tempo fa ho fatto qualcosa io per disabilitare qualche parte che non usavo, ma non capisco cosa sia. Guardando i processi sembra non cambiare nulla tra quando entro la prima volta e prima di entrare.

Qualcuno ha lo stesso problema o sa come risolvere?

Ciao
Davide

Elenco di software libero: http://tinyurl.com/eddgj