Re: Automatizzare configurazione di ambiente desktop

Il 01/07/20 20:45, Marco Gaiarin ha scritto:

> Ecco, questa interessa anche a me. Come?

Dunque, ho installato server Nextcloud sul mio serverino DELL.
L'installazione e' molto facile. Con Buster, basta avere APache2
installato con MySQL. Poi, installi il client Nextcloud sui vari
portatili/desktop e problema risolto. Nextcloud mi sincronizza la
cartella /home/utente/.thunderbird e la cartella /home/utente/.mozilla.

Non e' perfetto! Ogni tanto i file di .thunderbird vanno in conflitto e
mozilla va in conflitto spesso. E' da perfezionare ma funziona.

> In azienda ho dei client linux fissi, ma non mobili.
> Qui, monto semplicemente le home via NFS (o CIFS).
>
> A casa ho dei portatili, e replico (parte delle) home tra i portatili e il
> server casalingo con 'unison', eseguendolo automaticamente al logon.
>

> Ma non le configurazioni di TB/FF...

mmm, se hai Nextcloud, secondo me non serve piu'.