Re: zfs

il Fri, 26 Jun 2020 15:26:57 +0200
WinterMute <wintermute@cryptolab.net> ha scritto:

| [...]

p.s.: ammetto che ZFS ha molte peculiarità interessanti e delle caratteristiche
piuttosto innovative.
anche se l'argomento viene trattato in modo "superficiale" ho trovato, veicolato
tramite le pagine di lffl.org, una guida in due parti [1] - [2] che introduce (per
l'appunto) ai concetti del file system in questione.

ho pensato che la segnalazione di cui sopra potesse essere interessante per chi
(come l'autore del thread) sta valutando la possibilità di utilizzare ZFS.

[1] https://www.lffl.org/2020/05/capire-amministrare-zfs.html
[2] https://www.lffl.org/2020/05/introduzione-zfs-parte-2.html

saluti.

***
║ GNU      Project ║ -> https://www.gnu.org/
║ Kernel  Archives ║ -> https://www.kernel.org/
║ GPG  FingerPrint ║ -> 38A4 5354 30C5 E86F 9AA8  B234 7227 D71D A547 39E0
***