Re: zfs

il Fri, 26 Jun 2020 11:53:17 +0200
Filippo Dal Bosco - <fdb-ml@pente.it> ha scritto:

| [...]
|
| immagino che per un normale pc casalingo sia opportuno continuare ad
| usare ext4, anche perché se poi si vuole modificare le partizioni
| gparted (bullseye) non prevede  zfs

buon pomeriggio,

personalmente ritengo che al netto di particolari necessità EXT4 sia un file system
che copre ottimamente tutti gli scenari possibili per un utente che fa un uso
"comune" della propria macchina.

certo c'è sempre, e non c'è niente di male in ciò, la volontà di fare ricerca e
approfondire le proprie conoscenze, anche nell'ambito appena descritto.
con le dovute accortezze si potrebbe quindi fare dei test con ZFS.

tengo a precisare che quanto detto riflette esclusivamente le mie personali
considerazioni in merito alla questione.

saluti (e buon fine settimana a tutti).

***
║ GNU      Project ║ -> https://www.gnu.org/
║ Kernel  Archives ║ -> https://www.kernel.org/
║ GPG  FingerPrint ║ -> 38A4 5354 30C5 E86F 9AA8  B234 7227 D71D A547 39E0
***