Re: [era samba panic] LXC privileged and unprivileged container

Mandi! Piviul
  In chel di` si favelave...

> quindi anche tu sei dell'avviso che i privileged container non sono
> proprio da usare?

...diciamo che non hanno senso. Sono un mood molto efficiente per 'separare'
servizi; se funzionano tutti come 'root' (si, sempofico...) che senso ha?

> Di default i proprietari dei files/dir/ln... in un unprivileged
> container vengono mappati a utenti/gruppi inesistenti del nodo proxmox
> aggiungendo allo uid/gid 100000. Per vederlo a CT spento basta montare
> il CT con un pct mount <CTID>; il comando restituisce il punto di mount
> quindi basta guardare i propietari con il flag -n di ls.

Mi pare ci fosse un modo più semplice...

--
  Il Re di Spagna fece vela, verso l'isola incantata
  pero` quell'isola non c'era,