Spostare disco da portatile 1 a portatile 2

Salve,

pensavo che spostare il disco da un potatile ad un altro era cosa
semplice. Ho memoria di averlo fatto in passato senza problemi e il
sistema Debian e' partito senza problemi. Probabilmente era ai tempi in
cui non criptavo le partizioni.

In pratica, dopo aver spostato il disco, al prompt della password, mi
dice password errata quando io so per certo che la password e' giusta.
Poi dice "cannot find cipollina-vg" il che suggerisce che non trova il
gruppo LVM "cipollina-vg" ma questo e' normale visto che cipollina-vg si
trova su sda5 che e' un volume logico dove ho le partizioni /home /var
/tmp. Se non decrypto sda5, non puo' vedere cipollina-vg. Infatti, il
messaggio mi e' sempre comparso al boot quindi non credo le due cose
sono collegate.

Secondo voi puoi essere legato alla mappatura delle partizioni/LVM group
in qualche modo? Forse devo collegare il disco ad una distro live,
montare il disco e modificare qualche file?

Suggerimenti?

Grazie

--

Respect your privacy and that of others, don't give your data to big corporations.
Use alternatives like Signal (https://whispersystems.org/) for your messaging or