eseguire software su una specifica area di lavoro

buon pomeriggio a tutti,

mi scuso per l'oggetto del messaggio non propriamente esplicativo, in sostanza mi
stavo chiedendo se fosse possibile, all'atto di avviare un software, fare in modo
che questo venga eseguito su un'area di lavoro del DE precisata anticipatamente.

ad esempio il browser, utilizzo XFCE su una debian testing (bullseye), vorrei che
venisse eseguito su una specifica area di lavoro una volta avviato dal relativo
"launcher", o anche da terminale nel caso fosse necessario agire in questo "modo".

secondo voi è fattibile? e nel caso mi potreste dare qualche suggerimento per
realizzare la richiesta?

ringrazio anticipatamente per ogni eventuale consiglio.

saluti.

***
║ GNU      Project ║ -> https://www.gnu.org/
║ Kernel  Archives ║ -> https://www.kernel.org/
║ GPG  FingerPrint ║ -> 38A4 5354 30C5 E86F 9AA8  B234 7227 D71D A547 39E0
***