calibre [testing]: il lettore ebook (ebook-viewer) va in crash all'avvio (soluzione)

Con gli aggiornamenti arrivati ieri l'ebook-viewer di calibre va in crash all'avvio.

Ho aperto un bug report e il DD di calibre ha suggerito la soluzione che riporto qui sotto, anche se il DD di python3-pyqt5.qtwebengine non è convinto che il problema sia dalla sua parte...

La soluzione semplice è prendere il pacchetto python3-pyqt5.qtwebengine da sid[¹], scaricarlo in locale e installarlo:

# apt install ./python3-pyqt5.qtwebengine_5.15.0-1_amd64.deb

Ciao
Davide

[¹]
https://packages.debian.org/sid/python3-pyqt5.qtwebengine

Esci dall'illegalità: utilizza LibreOffice/OpenOffice:
http://linguistico.sf.net/wiki/doku.php?id=usaooo