Re: Video conferencing open source delle scuole italiane durante il COVID19

On Sun, May 10, 2020 at 11:48:40PM +0200, Giuliano Grandin wrote:

> Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla.
> >

> Guarda, nessuna indicazione ministeriale e nella mia scuola siamo partiti
> ognuno con quello che sapeva e poteva, chi con skype, chi con whastapp, ecc.
> Io uso zoom, anche adesso che hanno fatto un qualche tipo di
> accordo/contratto per G-Suite di google.
>
> Per quello che ho capito, anche da esperienze di altri colleghi in altre
> scuole, l'open source non è molto diffuso, forse in realtà piccole, dove
> magari l'aiuto di qualche genitore che è anche membro di un lug e convince
> il dirigente, lo si può vedere usato.

Più che piccole le definirei culturalmente evolute, 'avanti' si diceva
una volta.

> Nella mia, istituto superiore abbastanza grosso (ca. 1200 studenti) l'open
> source non ha mai trovato porte aperte.
> Duole, ma è così.

Grande comunità non evoluta, a testimonianza del fatto che grande
significa grande.

Per tornare in topic, a scuola di mio figlio stanno usando Jitsi Meet,
funziona per quello che le maestre si sono prefissate di fare. Non so
cosa serve al OP.

> Giuliano

Saluti
--