Video conferencing open source delle scuole italiane durante il COVID19

Salve,

non so se ho avuto un'allucinazione ma l'altra sera, sul un telegiornale
hanno fatto vedere un bimbo che seguiva le lezioni virtuali da casa e mi
era apparso di vedere il logo di Jitsi sulle schermo del portatile che
usava il bimbo.

Infatti mi sono chiesto che tecnologie video conferencing stavano usando
le scuole. Ci sono state delle direttive generali per le scuole oppure
ognuno ha fatto come credeva meglio? Pensandoci bene, ogni scuola
avrebbe potuto installarsi un server Jitsi per facilitare le lezioni dei
propri allunni.

Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla.

--

Respect your privacy and that of others, don't give your data to big corporations.
Use alternatives like Signal (https://whispersystems.org/) for your messaging or