Re: Physical-to-Virtual (P2V) in proxmox

Mandi! Piviul
  In chel di` si favelave...

> Ciao a tutti, dovrei importare una macchina virtuale di virtualbox con
> XP su proxmox. Ho provato il metodo P2V utilizzando clonezilla ma dopo
> averla ripristinata su proxmox ottengo il BSOD 0x...7B. Eppure prima
> della clonazione ho fatto le modifiche al registro di windows come
> sugggerito tramite il mergeide.reg
> Prima di avventurarmi con il tool di vmware vCenter qualcuno ha
> esperienze sulla importazione di macchine fisiche su proxmox? ...anche
> perché poi mi piacerebbe importare in proxmox anche un vecchio,
> vecchissimo windows 2000 server...

Allora, 'mergeide.reg' è comunque necessario; ma una volta fatto questo,
puoi tranquillamente 'estrarre' il disco dal VMDK e darlo in pasto alla
nuova VM.

IMPORTANTE è che tu utilizzi una configurazione 'più simile possibile' come
chipset mobo e IDE/SATA. Io ho anche usato lo stesso mac address...

Per le macchine fisiche, stesso discorso, ma puoi usare 'clonezilla', in
modo networked ('server' sul P, 'client' sul V).

--
  Sorry, non uso Emacs, sono già sposato... ;-)
							(Alvise Belotti)