Re: ot system.d al rogo

Il 18/03/20 10:33, Paolo Redaelli ha scritto:
Il 18/03/20 10:25, Alessandro Baggi ha scritto:
Il 17/03/20 18:13, Marco Pirola ha scritto:
Per quale motivo se tolgo il package network-manager e imposto in
/etc/resolv.conf nameserver 8.8.8.8 non riesco a combina nulla? Tra
l'altro ho installato bridge-utils con un interfaces adoc
perfettamente funzionante con debian streatch; in debian buster o
nelle prossime release stable c'e' ci saranno la possibilita' di
scegliere il proprio inizializzatore di sistema? Grazie a tutti e una
buona serata😑
Buongiorno Marco,
anche io non gradisco molto configurare la rete con NetworkManager
anche se devo dire che non è poi cosi difficile da usare.
Solo una nota: se per caso hai rimosso network-manager perché non volevi
usare una GUI per configurare il tutto puoi sempre usare nmtui che è
un'interfaccia "a terminale" (curses), oppure nmcli che è proprio a
linea di comando.

Se poi vuoi proprio editare dei file di testo guarda dentro ad
/etc/NetworkManager

Questo non per obbligarti ad usare nm, ma solo per mostrarti che non è
poi così brutto come lo dipingono :)

+1