Software per videolezioni, conferenze, ecc.

Buon giorno a tutti.
Come da oggetto, cosa potete consigliarmi per fare videolezioni e/o mini conferenze per i miei studenti? Ovviamente con Debian.
Io non ho esperienze in merito, a parte qualche presentazione con Libreoffice Impress.
L'hw sarebbe un portatile con telecamera e forse anche microfono funzionante e poi oggi/domani mi dovrebbe arrivare una Wacom Intuos S, se i corrieri lavorano davvero.

Grazie in anticipo

Giuliano