aggiornare gnumeric e libreoffice in una wheezy

Ciao a tutti su una vecchia wheezy dovrei aggiornare gnumeric e libreoffice. Ho provato ad aggiungere stretch e jessie ai repositories e lasciare la default release a wheezy ma poi quando cerco di installarli si lamenta che le librerie installate sono troppo vecchie con messaggi del tipo
 gnumeric : Depends: libglib2.0-0 (>= 2.37.3) but 2.33.12+really2.32.4-5 is to be installed

questo mi fa pensare che magari ci sono strade più semplici... avete qualche suggerimento?

Piviul