Re: OT : Password manager

Il giorno mar 18 feb 2020 alle ore 08:10 Mattia <mattia@elpiro.it> ha scritto:

Il 16/01/20 20:16, Marco Bertorello ha scritto:

Il gio 16 gen 2020, 19:44 Davide Prina <davide.prina@gmail.com> ha scritto:
On 16/01/20 11:33, Marco Bertorello wrote:
> Il giorno mer 15 gen 2020 alle ore 20:13 Paolo Redaelli <

> Ma nextcloud non ha un proprio password manager?
>
> in cosa deficita rispetto a KeepPassXC?

quello che vuol dire è che ha creato un suo cloud personale su una sua
macchina o insieme di macchine.

Su tale cloud personale ha messo il "portachiavi" di KeepPassXC.

Questo vuol dire che in qualsiasi posto è e con qualsiasi PC/dispositivo
legge/scrive sullo stesso "portachiavi" nel suo cloud.

Ciao

Era chiarissimo cosa fa, ma essendo nella stessa situazione volevo capire il vantaggio di usare KeepPassXC rispetto al/ai password manager integrati in Nextcloud :)

Su nextcloud ho trovato solo passwords. Posso chiederti come è la tua configurazione? Per il momento uso il servizio sync di firefox. Sono più o meno la stessa cosa?

Si, io uso quello. Ci sono delle estensioni sia per Firefox che per Chrome/Chromiun e anche un client per Android (non so per iOS).

Per il momento mi trovo bene, sembra fare tutto quello che fanno anche gli altri password manager (addirittura ti da un giudizio sulla robustezza della password).

ciao,

--
Marco Bertorello
https://www.marcobertorello.it