Re: proxmox 6.1

Mandi! Piviul
  In chel di` si favelave...

> Facendo un riepilogo delle puntate precedenti mi sembra di essere ad un
> buon punto con l'HP ProLiant dl380p gen8. Negli alloggiamenti SAS,
> gestiti dal controller HP SmartArray P420i, è possibile inserire anche
> dischi SATA ma ogni disco inserito per essere visto dall'OS deve fare
> parte di una qualche RAID. Nel caso quindi volessi installare proxmox su
> un singolo disco SSD senza ridondanza dovrei, come escamotage, creare un
> raid 0 formato da un solo disco.

Ma scusa, perchè non mettere il controller in HBA mode?

	https://www.reddit.com/r/homelab/comments/4rno45/booting_from_p420i_in_hba_mode_on_dl380p_gen8/

io continuo a pensare che non puoi avere solo una porta SATA in quel
server... la usi per fare il boot, e morta li.
O in alternativa, usi la SD per il boot.

> Siccome però sul server è presente anche un attacco sulla scheda madre
> SATA ODD gestito da un altro controller (intel) che dovrebbe servire per
> aggiungere un cd/dvd rom, mi chiedevo se non fosse il caso di collegare
> il disco SSD su quell'attacco piuttosto che creare un raid0 con un solo
> disco. Secondo voi non è consigliabile?

Appunto. ;-)

Ah, aggiornato BIOS e firmware del controller all'ultima release?

--
  Internet it's the largest equivalence class in the reflexive
  transitive symmetric closure of the relationship: