Re: ancora sulla virtualizzazione

Mandi! Marco Bertorello
  In chel di` si favelave...

> apro una parentesi nella discussione: parli di SAN fisica immagino, ma

Si.

> esiste qualcosa di decente opensource in tema di virtual SAN?

Intenti una cosa stile 'appliance che fa da SAN' e cose simili? No che io
sappia... NAS quanto vuoi, ma SAN...

> Pensi che sia sempre necessario lo split fra nodi di computazione e nodi di
> storage?

No. Come scrivevo, ho costruito il cluster con quello che era 'rimasto', ed
erano tutte macchine vecchie... meglio qualcuna in più. ;-)

--
  Please note that free software should be interpreted as free speach
  while most seem to interprete it as free lunch.