chip negli HD per HP ProLiant dl380p gen8

È arrivato il mio giochino nuovo/usato... prima cosa gli devo aggiungere un SSD Sata per installargli in una partizione PVE. Marco (Gaiarin) mi ha consigliato il DC500M della Kingston ma poi... come lo inserisco nel server? ...per questo detesto i server e avrei preferito costruirmelo da solo con standard atx o similari... ma non vi voglio ammorbare oltre sul mio disappunto. Su ebay dovrei riuscire a trovarlo ma la mia domanda è il chip: a cosa server il chip?

Se acquisto una slitta senza chip e poi gli installo l'ssd il server si arrabbia?

Piviul