Re: uso di GID molto alti

Il 19 dicembre 2019 21:12:09 CET, Davide Prina <davide.prina@gmail.com> ha scritto:
>come
>
>$ grep UID_T /usr/include/bits/typesizes.h
>#define __UID_T_TYPE		__U32_TYPE
>
>$ davide:~# grep '#define __U32_TYPE' /usr/include/bits/types.h
>#define __U32_TYPE		unsigned int
>
>---8<----8<----8<----8<- a.c ---8<----8<----8<----8<----8<-
>#include <sys/types.h>
>#include <stdio.h>
>
>int main( void )
>  {
>printf("uid_t: %d bytes (%d bits)\n", sizeof(uid_t), sizeof(uid_t) *
>8);
>  }
> [...]

secondo me, per una gestione così capillare di tanti utenti, ti converrebbe avere la gestione su dominio, con autenticazione da dominio. AD è Microsoft, credo che smb simuli qualcosa, forse kerberos può gestire la cosa, ma non ho esperienza, noi abbiamo tantissimi utenti, ma siamo su AD Microsoft, e la maggior parte delle macchine sono winzoz (purtroppo).
byez
--
gollum1

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori, maledetto correttore automatico.