Re: Programma gestione posta elettronica utente

Il giorno ven 30 ago 2019 alle ore 10:34 Filippo Dal Bosco - <fdb-ml@pente.it> ha scritto:
Il giorno Fri, 30 Aug 2019 09:34:14 +0200
Marco Barbàra <jabbba@gmail.com> ha scritto:

> Ecco, questo è un vero errore  ;-).  Perché  ?
> Se gli devi riconfigurare un client ti consiglio caldamente di usare
> imap, poi ognuno fa quello che vuole....
[ ... ]

Per non parlare dei filtri e cartelle che  IMAP sono sul server e devi
configurarli sul server e per POP sono locali e devi configurali
localmente

Ovviamente ognuno ha le sue esigenze, ci mancherebbe...
Io quei pochissimi e banalissimi filtri che servivano li ho sul server. Io lo faccio per tre motivi: (1) è per me una scocciatura dovermi gestire tonnellate di posta accumulatasi negli anni sia per i back-up che tutte le volte che si rompe un hard-disk  o riconfigurare il software (dal 2001 è successo almeno tre volte) (2) decine di volte mi è stato utile poter consultare e utilizzare la loro posta per risolvere da remoto problemi tecnici di vario tipo e mi capita di averne bisogno per loggarmi a loro nome  (3) anche loro hanno vari dispositivi da cui potere accedere (anche se di fatto, è vero, ne usano sempre uno solo). Certo, rinuncio a un po' di privacy e delego a loro il fatto di mantenermi in vita la posta, ma ritengo che in questo siano più affidabili di me.

--
Filippo