Re: sid -->buster

Il giorno Tue, 20 Aug 2019 18:47:44 +0200
Davide Prina <davide.prina@gmail.com> ha scritto:

> indica cosa hai passato tu per far partire il sistema con grub e poi
> cosa trovi nel menù di grub come ho indicato qui sopra. Così magari
> capiamo che differenze ci sono.

Oggi ho disinstallato e reinstallato grub-efi ma  tutto continua come
prima.

Se lancio dal grub di buster o dal grub di ubuntu ho il medesimo
comportamento

carica il kernel,  e la ramdisk.

trovato:  è il kernel 4.19 che non va, se scelgo di lanciare il kernel
4.17 funziona.

allora visto che si blocca alla ramdisk ho dato

update-initramfs -u -k all

poi
update-grub

mi da un allarme su possibile mancanza firmware  i915 ( ho un i7)

ma dopo con il kernel 4.19 non va e va con il kernel 4.17

che faccio ? reinstallo kernel 4.19 ?

--
Filippo