Re: stampa

il giorno Thu, 19 Dec 2019 19:49:40 +0100  Davide Prina <davide.prina@gmail.com> ha scritto:

> se con alcuni applicativi stampa e con altri no... allora è davvero
> molto strano.

e' vero, e' strano.
Pero' tempo fa, sempre con testing, mi sono trovato ad avere difficolta' a stampare pdf da evince su una stampante di rete olivetti/kyocera quando contenevano grafica.

La stampa rallentava ai limiti dell'impossibile.

A suo tempo avevo risolto installando cairo e caricandolo in printers.conf

Mesi dopo la stessa stampante ha smesso di stampare i pdf finche' ho rimosso cairo: adesso mi sembra che stampi anche quelli con molta grafica.

Saluti