politica stable

Ciao a tutti, ho letto che debian stable (che sto usando) riceve solo
aggiornamenti di sicurezza. C'è un pacchetto che non sembra avere
problemi di sicurezza ma semplicemente non funziona più e cioè
youtube-dl. Attraverso smplayer+mpv+youtube-dl riuscivo a riprodurre
video da youtube ma adesso non più. Per risolvere ho aggiunto a
sources.list i repository di bullseye, l'ho aggiornato e ora funziona di
nuovo. Mi chiedevo però cosa prevede la politica di debian stable in
questi casi. Fin quando il pacchetto youtube-dl rimarrà difettoso ?