Re: notifica unattended-upgrade

Mandi! Sabrewolf
  In chel di` si favelave...

> Nel mio caso si tratta di debian 10 su un desktop senza nessun server
> mail locale. Il comando mail si appoggia su msmtp che ho configurato per
> usare il mio account gmx e mandarmi la posta sull'account gmail. Il
> server gmx mi blocca dicendomi "mittente non autorizzato".

Onde evitare abusi, i servizi di posta moderni accettano mittenti identici
all'utente usato per autenticarti e basta (ergo, se usi l'account
ciao@gmx.de per autenticarti, il mittente deve essere ciao@gmx.de).

Il tuo MTA locale deve usare il cosiddetto 'rewriting'.

--
  Chi ha tagliato i ponti con la fantasia
  non si accorgera` di niente				(E. Bennato)