Re: notifica unattended-upgrade

Nel mio caso si tratta di debian 10 su un desktop senza nessun server
mail locale. Il comando mail si appoggia su msmtp che ho configurato per
usare il mio account gmx e mandarmi la posta sull'account gmail. Il
server gmx mi blocca dicendomi "mittente non autorizzato".

Secondo me possiamo considerare una specie di bug da risolvere il fatto
che l'opzione Unattended-Upgrade::Sender non sia documentata.

Secondo te se sostituisco msmtp con postfix posso inviare mail da un
desktop con ip dinamico ? Oppure i vari server mail di mezzo mondo
automaticamente mi filtrano ?