Re: software onboard e auto completamento

il Mon, 2 Dec 2019 19:48:57 +0100
Davide Prina <davide.prina@gmail.com> scrisse:

| [...]
|
|cosa intendi per non funziona correttamente?
|Così è davvero difficile capire il problema che hai.

in sostanza esiste nel software una funzione di auto completamento della parola man mano che la si "digita". questo database di termini memorizzati man mano si amplia con l'utilizzo, questo va ad accrescere quello che a tutti gli effetti è un dizionario interno.
questa funzione, come spiegavo negli esempi fatto nella prima email, funziona normalmente con alcune applicazioni e non con altre.

| [...]
|
|Tu che DE utilizzi?

il comparto DE è il seguente:
Desktop: Xfce 4.14.1
Gtk 3.24.5
LightDM 1.26.0

> [...]
|aver senso far partire gli applicativi da terminale
|
|es:
|$ featherpad &
|$ onboard &
|
|e vedere se qui vengono stampati dei messaggi di errore.
|Altrimenti, quando non funziona correttamente, vedere cosa viene messo
|nei log. Probabilmente /var/log/syslog
|
|Ho visto che l'home page di onboard[¹] è molto risicata e non ha
|descrizioni dettagliate. Però da qui c'è una lista di bug report,
|magari trovi qualcosa che assomiglia ai problemi che hai tu.

per questo mi riservo la facoltà/possibilità di scrivere in un secondo momento in quanto non ho sottomano il laptop (e l'installazione in questione).
appena potrò fare i controlli dei log che suggerisci avrò premura di comunicare in lista.
spero ci sia qualcosa a questo punto, almeno mi/ci darebbe qualcosa dalla quale partire.
darò anche un'occhiata ai bug segnalati per debian.

quello che mi è parso di capire finora è che onboard non pare aver problemi con le applicazioni gnome (o almeno con la maggior parte)
ce ne stanno altre invece, con tookit qt che non hanno lo stesso "supporto". non ne sono certo però questa è solo la mia idea/opinione, se riesco a trovare qualche riscontro sicuro farò subito sapere.

|Ciao
|Davide

grazie Davide per la risposta e la solerzia, un saluto e a presto con le info mancanti.

***
|-> WinterMute <-| @ debian bullseye/sid
[GNU      Project] > https://www.gnu.org/
[Kernel  Archives] > https://www.kernel.org/
[GPG  FingerPrint] > 38A4 5354 30C5 E86F 9AA8  B234 7227 D71D A547 39E0
***