Includere CDEmu in Debian

Buon pomeriggio lista.
Di recente ho avuto bisogno di montare un file .ccd su Debian,
era la copia di un gioco che ho realizzato con CloneCD [1].
Purtroppo per far funzionare correttamente il videogioco
e aggirare la protezione del disco non potevo utilizzare un iso.

Grazie a CDEmu [2] ce l'ho fatta e da qui nasce la mia domanda...

Come mai CDEmu non è incluso nell'archivio dei programmi di Debian
dal momento che funziona a meraviglia e che è rilasciato con la GPL?
Mi sono creato i pacchetti deb per l'architettura amd64 piuttosto facilmente,
ma è ovvio che la compilazione rappresenti
una barriera alquanto alta per la sua diffusione.

Sapreste consigliarmi come muovermi affinché
CDEmu diventi di più facile reperibilità per tutti?

Un caloroso saluto a tutti.

--
Matteo Bini

[1] https://www.redfox.bz/it/clonecd.html