Re: UPS x linux

Perchè le batterie di ricambio da APC? Puoi prenderle da un qualunque rivenditore di materiale elettrico, a un prezzo sicuramente inferiore (circa 10€)

Il giorno lun 28 ott 2019 alle ore 09:22 Piviul <piviul@riminilug.it> ha scritto:
Il 27/10/19 17:55, pacmo ha scritto:
> Ciao, dovrei provvedere all'acquisto di una nuova ups 700VA circa per il
> pc e naturalmente cercavo un modello con software linux o comunque
> gestibile via linux attraverso software tipo nut. Cosa posso prendere ?
Anch'io ho sempre e continuo ad usare APC con smartupsd, l'ho messo
anche su windows... anche se debbo dire che di APC non ne sono molto
contento. Ad esempio un vecchio UPS si è rotta una ventola e non esiste
come pezzo di ricambio, l'ho dovuta oliare e devo continuare a tenerla
sotto controllo e quando si inceppa dargli un'altra oliata. Poi sono
solito ordinare le batterie di ricambio online sul sito APC ma ci
mettono una vita, ogni tanto si dimenticano di spedirle e bisogna
sollecitare... in altre parole da quando APC l'ha acquistata general
electric il supporto è sceso parecchio.

Nut l'ho uso su un solo server ma con un UPS APC.

Ciao

Piviul