Re: Progettare siti internet con Open Source

Il 12/10/19 19:09, Lorenzo Breda ha scritto:

> Credo tu debba prima di tutto chiarirti bene cosa vuoi fare.

Ciao Lista,
Questo è sicuro.
Il punto è che da alcuni anni mi piace "smanettare" con i pacchetti
debian, senza vincoli sia di tempo che di budget. Più che altro è un
hobby o un gioco. Un'attività che non può e non deve essere retribuita,
altrimenti mi rovina la "magia". Ma d'altra parte a volte sento che il
mio c/c (conto corrente) piange, quindi mi devo anche occupare della
"pecunia" o del vil denaro. Mi sono accorto che forse l'errore fatto è
quello di cercare attività retribuite nel campo dell'informatica.
Perché ricordo che quando sviluppavo con il dos, il responsabile diceva
sempre due frasi:"Dobbiamo consegnare entro la fine del mese".
Io rispondevo:"Il software non è finito".
Lui mi diceva:"Quello lo puoi finire dal cliente".
Anche perché lui doveva pagare gli stipendi ogni mese.

Forse la soluzione potrebbe essere di trovare un'altra attività che non
c'entra nulla con l'informatica, come il giardiniere o il badante.
Per pagare le spese quotidiane e poi continuare nel tempo libero a
"smanettare" con debian.

Saluti
Claudio

Al netto