Re: Blender in crash

il giorno Tue, 24 Sep 2019 20:07:55 +0200  Davide Prina <davide.prina@gmail.com> ha scritto:

> [...]
> Warning: Could not find a matching GPU name. Things may not behave as
> expected.
> Detected OpenGL configuration:
> Vendor: X.Org
> Renderer: AMD RV730 (DRM 2.50.0 / 5.2.9-dp-20190826, LLVM 8.0.1)
> Received X11 Error:
> 	error code:   8
> 	request code: 151
> 	minor code:   34
> 	error text:   BadMatch (invalid parameter attributes)
> [...]
>
> poi sembra non avviarsi, almeno come faceva un bel po' di mesi fa...

Si, si: grazie.
Il bug e' gia' stato segnalato il primo settembre ma non e' ancora stato risolto: questa in fondo e' la cosa che trovo piu' strana.

> Se però sei paziente si avvia.

no: in questo caso va inesorabilmente in crash.
Mi risulta che il problema sia solo su testing i386: su sistemi testing amd64 funziona.

> e anche qui io ho un bel po' di messaggi di errore del kernel relativi
> alla scheda video.

mi sembra che l'errore definitivo sia
BLI_assert failed: /build/blender-MRodtJ/blender-2.80+dfsg/source/blender/editors/space_outliner/outliner_draw.c:1032

esattamente come hanno gia' segnalato il primo settembre.

Grazie