Fwd: Re: gimp in crash

scusate, ho risposto solo a franco peci...

Il 15/09/19 15:27, Franco Peci ha scritto:
Venerd?? ho fatto l'aggiornamento (uso testing con Xfce come DE) e Gimp va in crash. Ecco qui sotto parte del messaggio che ricevo quando provo ad apro un'immagine. Da una rapida ricerca mi sembra sia stato gi?? segnalato tale problema forse legato alla libreria GEGL. Fra parentesi anche ad esportare con writer di Libreoffice una pagina come jpg, le immagini appaiono dei rettangoli neri. Non so se anche questo sia dovuto a qualche libreria difettosa.

ciao,
anche a me va in crash, non ho ancora approfondito, mi permette anche di aprire un bugreport. comunque ho un problema più grave, ho aggiornato dopo due mesi e quindi adesso ho bullseye su 5.2.0-2 con cui non riesco a partire, arriva fino a chiedermi le credenziali e poi schermo nero.
infatti sto usando il 4.19.0-5.
Nel mio caso penso che sia un problema di scheda video, ma non ho approfondito troppo, ho solo fatto qualche esperimento...
ho queste due schede:

01:00.0 VGA compatible controller: Advanced Micro Devices, Inc. [AMD/ATI] Cedar [Radeon HD 5000/6000/7350/8350 Series] 08:00.0 VGA compatible controller: Advanced Micro Devices, Inc. [AMD/ATI] Raven Ridge [Radeon Vega Series / Radeon Vega Mobile Series] (rev c8)

ma la cedar non la uso, e sull'altra ho due monitor.

anch'io uso xfce.

può essere un problema come il tuo? tu che scheda usi?

valerio